Descrizione
ll patrocinio è un’attestazione di apprezzamento e un’adesione simbolica del Comune a sostegno di iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie.
I richiedenti a cui viene concesso il patrocinio sono autorizzati ad usare il logo della Città di Caravaggio sul materiale promozionale dell’iniziativa (ad esempio su volantini, locandine, pieghevoli ecc.) trasmettendone una copia, anche in formato elettronico, all’indirizzo cultura@comune.caravaggio.bg.it.
Per avere il patrocinio le finalità dell’iniziativa non devono essere in contrasto con il ruolo e le caratteristiche istituzionali del Comune e non deve trattarsi di un’iniziativa di carattere commerciale a scopo di lucro.
La concessione del Patrocinio, nel Comune di Caravaggio, é regolamentata dai seguenti testi normativi:
- “Regolamento dei rapporti con le associazioni”, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 94 del 02/09/1994 e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 66 del 27/06/1996.
- “Regolamento di utilizzo immobili di proprietà comunale presso il Centro Civico S. Bernardino”, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 07/03/2019