A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti Ulteriori informazioni Commercio al dettaglio in sede fissa, grandi strutture di venditaCommercio al dettaglio in sede fissa, medie strutture di vendita
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di autorizzazione per l'esercizio di media o grande struttura di venditaAllegato A - Dichiarazione sul possesso dei requisiti da parte degli altri sociAllegato B - Dichiarazione sul possesso dei requisiti da parte del prepostoAttestazione relativa ai valori di concentrazione soglia di contaminazione (CSC)Comunicazione di attivazione di esercizio di vendita di prodotti alcolici assoggettati ad accisaNotifica ai fini della registrazionePlanimetria dei localiCostiMarca da bollo16,00 €Diritti di segreteriaCosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finaleTempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni nel caso di media struttura di vendita, 120 giorni nel caso di grande struttura di vendita. Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiSportello Unico Attività Produttive - SUAP e Ufficio Commercio Piazza Giuseppe Garibaldi, 9 24043 commercio@comune.caravaggio.bg.it0363 356245urp@pec.comune.caravaggio.bg.it0363350164Claudia PieraFagioliArgomenti:ImpreseCommercio al minutoCategorie:Imprese e commercioAutorizzazioniUltimo aggiornamento: 12/01/2025 18:30.55
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni nel caso di media struttura di vendita, 120 giorni nel caso di grande struttura di vendita.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiSportello Unico Attività Produttive - SUAP e Ufficio Commercio Piazza Giuseppe Garibaldi, 9 24043 commercio@comune.caravaggio.bg.it0363 356245urp@pec.comune.caravaggio.bg.it0363350164Claudia PieraFagioli
Sportello Unico Attività Produttive - SUAP e Ufficio Commercio Piazza Giuseppe Garibaldi, 9 24043 commercio@comune.caravaggio.bg.it0363 356245urp@pec.comune.caravaggio.bg.it0363350164Claudia PieraFagioli